Missione - Ivan per la Puglia

Missione

LA PUGLIA È DI PIÙ

 

LA PUGLIA: UNITA E VERDE

Una comunità che cresce intorno alla capacità di ascoltare e di valorizzare le capacità, il coinvolgimento, la partecipazione. Una svolta radicale nel modello di governo: inclusivo, paritario, che non dipende dal carisma di un capo ma dalla competenza e dal lavoro di una squadra autorevole e capace. Una Regione senza barriere, attenta alla salute e al benessere dei suoi cittadini e del suo territorio. La difesa e la valorizzazione dell’ambiente, della terra, del mare, dell’aria sono la nostra stella polare.

LA PUGLIA: EUROPA E MEDITERRANEO

Più consapevole, più aperta e fiduciosa, più sostenibile e più integrata. La Puglia è una risorsa determinante non solo per i pugliesi, ma per l’Italia e per l’Unione Europea. Centro nevralgico del Mediterraneo, terreno fertile e snodo cruciale per merci, talenti, idee. La nostra posizione deve diventare la nostra forza, i nostri porti il ponte verso il mondo.

LA PUGLIA: BELLA E FORTE

Facciamo leva sulla nostra forza: la bellezza, il dinamismo, l’amore e l’attenzione che riusciamo a suscitare nel mondo. Le sfide sono tante e complesse, ma la Puglia ha in sé tutte le energie per farcela, per diventare un esempio. Un mezzogiorno forte, senza il quale non esiste un’Italia forte, esiste già: con il lavoro e l’impresa al centro delle nostre priorità - attraverso la formazione, le infrastrutture digitali e fisiche, la ricerca - sempre dalla parte della legalità, senza nessuna ambiguità.